La qualità dipende da un insieme di fattori e tecniche di produzione importanti.
Per garantire tale qualità, oltre ad un’attenta e capace gestione e supervisione dell’intera attività, adottiamo diversi disciplinari per garantire, ai compratori, un controllo minuzioso del prodotto a fine trasformazione. La tracciabilità delle carni è evidenziata direttamente nei punti vendita oppure è visualizzabile tramite la  Banca Nazionale Dati (BDN) sul sito:
http://www.anagrafe.izs.it/index.html
Dal 2013, con lo scopo di garantire la massima tracciabilità, sui bovini destinati alla macellazione viene effettuato il prelievo del tessuto bioptico. Questo viene prelevato in fase di attribuzione del numero sanitario identificativo ASL. In caso di dubbi sui capi macellati o sulla provenienza delle carni, questo sistema autorizzato dal ministero mette a disposizione dei consumatori una marca auricolare ministeriale dotata di prelievo bioptico, e quindi del DNA del singolo animale (ART.25,350 BIOPTIC(B18) della IMB).

Per tutelare l’origine dei capi e di conseguenza della carne in vendita, le macellerie che vendono la nostra carne sono registrate su questo sito web (Altri servizi), così da garantire ai consumatori la massima trasparenza.