La nostra Azienda agricola nasce nel 1974 a conduzione famigliare e si è evoluta fino all’assetto attuale di allevamento di vacche nutrici a ciclo chiuso con metodo linea vacca-vitello.
Oggi è costituita da 300 fattrici di pura razza Limousine, 7 tori destinati alla monta naturale e circa 290 capi nati dalle medesime fattrici, di età compresa tra 0 e 18 mesi.
Da sempre abbiamo scelto la razza Limousine, divenuta una delle più specializzate nella produzione di carne, conseguendo molto successo tra i consumatori, per le ottime caratteristiche organolettiche della carne e tra gli allevatori, vista la bassa difficoltà nella gestione dell’allevamento brado e l’elevata resa al macello.
La linea “vacca-vitello” è un metodo di gestione della mandria per avere una consistente produzione nazionale di vitelli con la detenzione di vacche fattrici; questa forma di allevamento prevede la permanenza del vitello accanto alla madre per l’intero periodo di lattazione.
Oltre ai bovini che rappresentano la nostra specializzazione, alleviamo anche i suini, comprati giovani vengono poi allevati seguendo i nostri standard di produzione, ovvero alimentati con il mangime prodotto nel nostro impianto e stabulati in condizioni di assoluto benessere, garantendogli un ottimo spazio sia al coperto che all’aperto.